DIRITTO DI RECESSO
Come indicato dal D.Lgs. n.21 del 21 Febbraio 2014 , l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza l'obbligo di spiegazione e senza alcuna penalità, entro 30 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto che ha acquistato. Per farlo basta semplicemente utilizzare la procedura di eBay: 1) individua l'oggetto nella sezione Cronologia acquisto de Il mio eBay; 2) seleziona Restituisci questo oggetto dal menu a discesa.
Si ricorda che è possibile esercitare il diritto di recesso su tutto l’ordine o su una sua parte.
L’oggetto, oltre che restituito nell'originale confezione, non deve essere stato indossato e deve essere completo dell’imballo originale.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a carico dell’acquirente e la stessa spedizione sarà sotto la sua responsabilità.
Solo in caso di errore da parte del venditore nella spedizione dell’oggetto le spese di reso saranno a carico del medesimo venditore.
L’acquirente che avrà esercitato correttamente il suo diritto di recesso sarà rimborsato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, con la medesima modalità con cui è stato effettuato il pagamento dell'importo corrispondente al valore della merce restituita.